Le dritte di Artist per mantenere i tuo capelli sani e forti, a prova di coronavirus!
Nel periodo di quarantena che tutti noi stiamo vivendo, si sa, non è permesso uscire di casa per futili motivi. Oramai andare in salone per farsi coccolare i capelli dalle parrucchiere di Artist sembra quasi un ricordo remoto. Avere cura dei vostri capelli, e in primis del vostro corpo, è un obiettivo importante a cui potreste dedicarvi ora che avete del tempo in più.
Vogliamo esortarvi ad una sana cura della vostra chioma, non vi vogliamo incoraggiare a fare esperimenti di taglio e tinte improvvisati. Si rischia di danneggiare il capello e di dover ricorrere a trattamenti di riparazione una volta rientrati in salone dopo la quarantena, per non parlare del conto che ci sarà da pagare :)
Se proprio volete essere impeccabili anche quando siete a casa vostra, vi consigliamo l’uso dello spray-ritocco: rende la situazione meno tragica con una tinta non permanente da applicare sulla ricrescita.
State attente al calore del phon ed evitate la piastra. L’eccessivo calore dell’aria proveniente dal phon può essere dannoso se tra i nostri capelli e l’apparecchio non c’è una distanza sufficiente. Sconsigliamo l’uso di piastre ad una temperatura elevata, utilizzatele al massimo a 180°C con movimenti costanti e fluidi senza rimanere in una zona di capelli per troppo tempo. I capelli soffrono l’elevato calore, si stressano facilmente e finiscono per seccarsi e snaturarsi.
Una buona dieta e delle buone abitudini sono la base per la salubrità dei nostri capelli oltre che del nostro corpo. La vitamina B5 è una componente fondamentale per ottenere un cuoio capelluto sano e resistente ed è presente nei fagioli, nei cereali integrali e nel riso non raffinato. La nicotina e il fumo indeboliscono la struttura del capello, come il caffè aiuta la produzione di sebo, è quindi sconsigliato per chi ha problemi di forfora o cute secca.
Prendersi cura di se stessi e del proprio corpo vuol dire regalarsi un momento di tranquillità e di leggerezza in queste giornate di tensione e angoscia. Prendetevi del tempo da dedicare al vostro corpo e ai vostri capelli. Vi aspettiamo alla riapertura con un gran sorriso.
E mi raccomando, state a casa!
23/03/2020