Moda hairstyling per l'estate 2020, tagli corti, medi e lunghi. Che colore applicare? Alcune idee trendy per i tuoi capelli, tutte le tendenze di stagione.
Finalmente una ventata di aria fresca tra i nostri capelli!
Stiamo tornando ad una nuova normalità dopo un periodo di lockdown in cui tutti, compresi i nostri capelli, siamo stati sottoposti ad uno stress non indifferente. I saloni hanno riaperto, e anche noi, dopo un lungo stop, abbiamo ripreso in mano le forbici e armate di mascherine e disinfettante, stiamo dando un bel taglio alle vostre chiome.
Vogliamo darvi qui di seguito alcuni spunti per farvi tagliare i vostri capelli secondo le tendenze di questa nuova estate che avanza, un’estate che si prospetta un po’ bagorda, ma pur sempre “la bella stagione” che in tanti amiamo.
Molti tagli sono trend rispolverati del passato, o tendenze primaverili versatili per la bella stagione. Il bob per esempio, lungo o corto che sia, rimane un must dalla corrente primavera.
"CRISTINA... TAGLIAMO TUTTO!"
MODA CAPELLI CORTI ESTATE 2020
La classifica delle tendenze la capitaneranno i tagli corti, gli appena citati bob e anche i caschetti con la riga in mezzo saranno i tagli più alla moda di questa estate. Altra acconciatura modaiola degna di nota sono gli haircut XXS come il pixie cut, spettinati o ordinati che siano, e il bowl cut, ovvero il cosiddetto taglio a scodella, amatissimo dalle più giovani ma non sempre facile da portare se il viso ha lineamenti irregolari, trasformabile in una versione più asimmetrica del pixie cut se spettinato e con un ciuffo laterale al posto della caratteristica frangia corta.
Come anticipato precedentemente i caschetti saranno molto in voga nella bella stagione, per esempio il caschetto alla pari con la riga centrale alla Natalie Portman, oppure con la riga un po’ decentrata per spezzare la simmetria. Spesso portato con i capelli lunghi fino ad altezza mento, questo taglio si adatta bene ad un viso longilineo o triangolare.
"MM.. SO’ CHE STAREI BENE COL CASCHETTO MA.."
MODA CAPELLI MEDI ESTATE 2020
Non siate ansiose, se non avete il fegato di dare un taglio netto ai vostri capelli potrete essere alla moda ugualmente! I tagli medi rimangono molto apprezzati, stiamo parlando del long bob, preferito addirittura più lungo rispetto alle tendenze dello scorso inverno, alla pari o con leggere scalature, con riga laterale o centrale. Il long bob più trendy di tutti lo sfoggia Dua Lipa, uno styling wavy di lunghezza media con una piccola frangetta.. spettacolo!
La appena citata frangia è uno dei must di questa estate 2020, soprattutto in versione folta, ovviamente non tutti possono permettersela per via della densità capillare, però è pur sempre una soluzione modaiola da tenere in considerazione per la tua acconciatura. Dalla frangetta simmetrica e corta, a quella a tendina per un look più light e meno vincolante: un haircut comodo e di tendenza per la bella stagione.
"I MIEI MERAVIGLIOSI CAPELLI LUNGHI, COSA FACCIAMO?"
MODA CAPELLI LUNGHI ESTATE 2020
Anche per i tagli capelli lunghi la frangia, abbinata alla riga centrale, è un must della tendenza estiva. Capello liscio o mosso con onde delicate e imperfette: le cosiddette Beach Waves, realizzabili anche a casa con una piastra o con il ferro arricciacapelli. La frangia si può abbinare ad una scalatura delicata, magari concentrata sui lati alti per incorniciare i lineamenti del viso.
"VOGLIO CAMBIARE..CHE COLORE FACCIAMO?"
MODA COLORE CAPELLI ESTATE 2020
Ci vuole ogni tanto una bella tinta che ci fa stare in sintonia con i nostri capelli, o semplicemente che rinfresca la nostra immagine allo specchio, o perchè no, uno sfizio che ci si vuole togliere da tempo. Se abbiamo parlato fino ad ora di moda haircut, come possiamo tralasciare i dettami modaioli dei grandi nomi del settore per quanto riguarda i colori dell’estate?
I diktat modaioli stravedono per i look estrosi e azzardati che non passano inosservati, abbinati ad un taglio originale, talvolta corto, sono una soluzione audace ma molto trendy. Ami i capelli platino? Questa è la tua estate! Tra i colori tendenza più amati dagli hairstylist, il blondo platino è il più gettonato, abbinato a pixie cut o bowl cut per un look più moderno e appariscente. Altro diktat modaiolo che riguarda il colore è sicuramente il rosso, ramato o mogano, ma pur sempre ricco di riflessi. Il vero trend estivo sono i riflessi: giochi di tonalità di rosso dal rame al mogano, dal rosso ciliega al rosso vino intenso, meches bionde su base rosso scuro, insomma basta che i tuoi capelli siano dinamici e originali.. mai banali!
08/06/2020