In Inverno c'è bisogno di un occhio di riguardo per curare al meglio i tuoi capelli. Scopri le dritte di Artist per gestire al meglio la tua chioma d'inverno!
Prendersi cura dei capelli è un piacere che ti dà una soddisfazione inconfondibile, l’odore di pulito che inebria l’atmosfera quando esci dalla doccia dopo una lunga giornata è più rilassante che mai. In inverno, in particolar modo, infilarsi sotto delle pesanti coperte con un pigiama appena lavato dopo essersi fatte la doccia.. non ha prezzo!
Avere cura del proprio corpo e dei propri capelli è appagante per l’umore e ovviamente per la propria salute, ma in inverno come in estate la nostra chioma ha bisogno di qualche accorgimento particolare per combattere le basse temperature e l’umidità che rendono i capelli secchi e crespi.
Vediamo quindi quali possono essere queste semplici dritte che faranno la differenza a lungo andare e vi permetteranno di gestire molto più facilmente la vostra chioma durante il resto dell’anno.
1° REGOLA PER LA CURA DEI CAPELLI IN INVERNO: UN BUON SHAMPOO!
Prima di tutto, armati di un buon shampoo, adatto per i tuoi capelli!
Noi di Artist ti daremo una mano per trovare il prodotto fatto apposta per il tuo cuoio capelluto e per la tua chioma. Non è semplice individuarlo e talvolta finiamo per pensare che uno vale l’altro.. beh, non c’è cosa più falsa! Lo shampoo è importantissimo, tante volte è la soluzione a molti dei problemi che abbiamo in testa.. e non parlo dei pensieri, bensì dei capelli ;)
Generalmente in inverno il problema è che i capelli sono secchi e crespi, la soluzione in questi casi è agire con un bel shampoo nutriente che possa ricostituire le fibre capillari! Se sono tinti, intervenire con un prodotto apposito per i capelli trattati e colorati, è la scelta giusta!
Rivolgiti a noi per avere i tuoi consigli in base alla tua acconciatura, sapremo aiutarti al meglio con gli ottimi prodotti di Philip Martin’s.
2° REGOLA PER LA CURA DEI CAPELLI IN INVERNO: SCIACQUATI CON ACQUA TIEPIDA!
So che d'inverno farsi una doccia o una vasca bollente è una libidine, ma evitalo, per il bene dei tuoi capelli! L’acqua troppo calda apre troppo le squame del fusto capillare, rendendo i capelli crespi.. e noi non lo vogliamo, vero? Sciacquati la testa con un getto di acqua tiepida, neanche troppo fredda va bene, e vedrai che a lungo andare i capelli ti ringrazieranno!
3° REGOLA PER LA CURA DEI CAPELLI IN INVERNO: LIMITA L'USO DI PIASTRE!
Disintossicati dalle piastre e dai ferri! Costerà fatica ma darà ottimi risultati, promesso!
Non usarle tutti i giorni per lo meno, riduci il loro utilizzo a un paio, massimo tre volte a settimana. Specialmente in inverno, quando, utilizzando piastre ad alta temperatura, sottoponiamo i nostri capelli ad uno stress termico non indifferente, l’uso di questi devices è deleterio. Il phon va bene! Non usarlo e girare con i capelli bagnati potrebbe giocarvi brutti scherzi, non tanto ai capelli, ma alla salute personale!
4° REGOLA PER LA CURA DEI CAPELLI IN INVERNO: RILASSATI DA ARTIST!
Potrà essere scontato, ma non lo è.. Affidatevi alle mani di esperti per una cura mensile dei vostri capelli!
Prendetevi del tempo per rilassarvi in salone con noi, i vostri capelli ne risentiranno, eccome! L’occhio allenato di noi Hair Stylist, esperte del settore, è il mezzo perfetto per capire quali trattamenti mirati adottare, se è il caso di fare delle maschere particolari o se c’è bisogno di intervenire con cure speciali.
E’ semplice leggere in giro dei consigli generalisti sui capelli, ma la verità è che ogni testa ha il suo capello e ogni capello ha il suo diavolo! Ed esistiamo noi per potervi aiutare personalizzando la cura di cui avete bisogno.
Un consiglio che può valere per molte situazioni, e soprattutto 365 giorni l’anno, è quello di tenere la chioma idratata, che è la base per la buona cura del capello.
22/12/2020