Come gestire i tuoi capelli dopo un'estate sotto il sole. Artist ti consiglia alcuni trattamenti utili per rafforzare la tua chioma.
Le vacanze sono ormai terminate, l’estate è agli sgoccioli e a malincuore si affronta il rientro alla routine giornaliera. Assieme al tanto divertimento, al relax e all’abbronzatura ci portiamo a casa un po’ di esigenze estetiche tipiche di fine estate a cui far fronte.
Dopo il trauma del ritorno al classico tramtram, i capelli sono sicuramente uno degli aspetti più critici di questo rientro. Salsedine, cloro, raggi UV e vento sono tutti motivi di stress per la nostra chioma, e sebbene abbiate sfruttato i nostri consigli per tenere i capelli nutriti e protetti sotto il sole estivo, è innegabile che la nostra chioma abbia bisogno di una cura in più.
Ti capiterà di perdere più capelli del solito mentre ci avviciniamo all’autunno! Le cause sono molteplici, in primis sicuramente ci sono i raggi UV che nel corso dei mesi estivi hanno indebolito e stressato pelle e capelli. In secondo luogo ci sono i cambiamenti di luce e di temperatura che influenzano le secrezioni di melatonina e prolattina, cioè i due ormoni stimolatori dei follicoli piliferi, che determinano le fasi di crescita e di perdita dei capelli.
La perdita dei capelli durante i cambi di stagione è normale, ma si può correre al riparo e limitare i danni comportati dall’estate con dei trattamenti differenti in base alla tipologia di capello. L’obiettivo è quello di rigenerare la fibra capillare, di prepararla al cambio di stagione e di rinforzare il cuoio capelluto.
Nel nostro salone Artist troverai il trattamento ad hoc per i tuoi capelli e per il tuo cuoio capelluto, non dimenticare che i nostri prodotti sono a base botanica e di origine biologica, non aggressivi ed efficaci.
Quindi, come puoi far fronte a questo problema di indebolimento? Dipende molto dal modo di reagire dei tuoi capelli allo stress da spiaggia.
Il Trattamento Ricostruzione:
E’ un nuovo trattamento disponibile in salone che consente una ricostruzione profonda della fibra capillare e una super idratazione. I principi attivi dei prodotti utilizzati apportano nutrimento e tono alla chioma proteggendola da stress e intemperie. Utile sia a chi è appena tornato dalle vacanze per rimettere in forma i capelli, sia per chi deve ancora iniziare le meritate ferie al mare per prevenire la spossatezza della chioma.
Un trattamento completo, naturale e che dona una brillantezza immediata.
Il Trattamento Repair:
Oltre a ottenere dei capelli corposi e sani, con il nostro trattamento REPAIR si previene la rottura del capello e la sua caduta. Utilizziamo proteine vegetali per ovviare al problema dei composti chimici che creano stress alla cute e al capello, in soli 50 minuti di tempo i tuoi capelli saranno più forti e ristrutturati, meno stopposi e sani.
Le proteine vegetali utilizzate per il trattamento rinforzano la base del bulbo pilifero e la struttura fibrosa dei capelli, aiutano a rafforzare ogni singolo fusto, rendendolo più sano, più resistente e meno soggetto a rotture o eccessive cadute.
Il Trattamento Detox:
Se dopo la tua estate al mare avverti un fastidioso prurito in testa e in certi casi un dolore al cuoio capelluto, è forse il caso di intervenire con un trattamento disintossicante. Può capitare che utilizzando prodotti chimici per mantenere i capelli morbidi e setosi in spiaggia, non si considerino alcuni componenti che possono irritare la pelle.
Non disperare, cerca di evitare ulteriore stress, di non grattarti eccessivamente la testa e di non utilizzare fissatori, lacche o prodotti chimici aggressivi. Chiedi un appuntamento per un trattamento DETOX, troverai sollievo e migliorerai la microcircolazione del cuoio capelluto facendo arrivare più sostanze nutritive ai follicoli piliferi, ciò comporterà maggiore ossigenazione, maggiore crescita e più forza.
Il Trattamento Moisture:
Se la tua cute e i tuoi capelli sono estremamente secchi e disidratati la soluzione è il trattamento MOISTURE. Tramite l’applicazione di prodotti a base di principi attivi idratanti ed emollienti come il burro di Karitè, la stanchezza e la fragilità dei capelli vengono spazzate via.
Anche in questo caso, se i capelli sono talmente disidratati da spezzarsi, evitate piastre e phon ad alte temperature. Lasciate la vostra chioma libera di respirare, dimenticatevi per un po’ lo styling, sfoggiate delle acconciature raccolte, oppure improvvisate delle beach waves effetto bagnato che tanto vanno di moda in questa stagione.
Il Trattamento Nutrimento:
Utile per la regolazione dell’eccessivo ricambio dei capelli, questo trattamento è dedicato a chi soffre di grassezza della cute, iperidrosi e per chi possiede capelli fini o che si assottigliano.
Uno degli errori comuni è quello di pensare che i capelli fini non vadano nutriti per paura di poterli ingrassare, invece un buon trattamento costituisce la base per poi utilizzare un buon prodotto nutriente che vada a ripristinare e ricostruire la fibra capillare.
Un buon trattamento è il punto di partenza per avere dei capelli sani e forti. Ogni capello è diverso dall’altro, e vanno trattati in modi differenti anche a seconda del problema, non solo in salone per quanto riguarda il trattamento da applicarvi, bensì anche a casa, ad ogni lavaggio. E’ importante scegliere uno shampoo giusto per le esigenze di ogni persona e di ogni chioma.
Fatti consigliare da noi per trattare i tuoi capelli! Chiamaci per fissare un appuntamento, saremo liete di darti dei consigli su come far fronte ad eventuali problematiche e su come migliorare la salute dei tuoi capelli.
Buon rientro! ;)
26/08/2020